giovedì 8 marzo 2012

VACANZE DA SOGNO

http://www.ilvolodellarondine.it/

La nostra vacanza naturale?

Una vacanza a naturalità diffusa

Una vacanza non è un breve momento nella vita:
è il pensiero, di come sarà,
il momento della verità, quando comincia,
il rapporto col territorio, con le persone
e, quando sta per finire, il ritorno è ancora vacanza
e, nel nostro quotidiano, il ricordo, la nostalgia
sono ancora vacanza.
Un momento di vita completo che può influenzare le nostre scelte future.

Per questo mettersi in viaggio con “la rondine” può essere un modo per avvicinarsi, senza estremismi. a una scelta di vita etica, più consapevole.
Prima di dire che non è buono, che non funziona, che non serve a nulla, si potrebbe provare…

Il nostro approdo è spirituale, indipendente, di non appartenenza, ma di assoluta tolleranza.

La proposta di “villeggiatura” è semplice, accurata: scegliamo un territorio, cerchiamo la migliore struttura, campeggio, villaggio o albergo che ci possa ospitare (dando priorità al rapporto eco-qualità-prezzo), selezioniamo prodotti e fornitori del luogo da aggiungere a quelli consolidati, montiamo con cura le nostre strutture, prepariamo l’area per le attività olistiche e organizziamo la cucina che curiamo personalmente (6 cuochi si alternano nel corso della stagione). 

L’alimentazione è naturale, esente da prodotti animali (a eccezione del pesce), privilegiando prodotti del territorio e biologici.

Le nostre attività psicocorporee sono consolidate con esperti del settore, ma non c’è staticità; ogni anno esploriamo temi particolari che sono le linee ispiratrici della vacanza, lo sfondo è sempre l’ecosostenibilità, le buone pratiche, la miglior espressione o la scoperta dei propri talenti in condivisione con gli altri, la sfida alla creatività.

La natura offre l’atmosfera, noi aggiungiamo la qualità, per viverla con lentezza e per aiutarci insieme a valorizzare la dimensione contemplativa delle relazioni tra gli esseri umani e il mondo.

Quante parole!!! Quanta fuffa. Alla fine son poi solo vacanze!
Beh, si, è vero, in fin dei conti sono solo vacanze..

1 commento:

Che Orlando 2018 abbia inizio!

Vi aspettiamo da stasera al Festival Orlando 2018 con uno spazio dedicato ad Altrestoriepossibili. Libri, immagini, suoni e colori di un...