giovedì 10 maggio 2012

GREEN CROSSING


I Maestri del Paesaggio

www.arketipos.org

Greencrossing: a Community Weed Project
domenica 3 giugno 2012 dalle ore 14.30 alle 18.30 - Piazza Vecchia - FOSTER DAY
sabato 30 giugno 2012 dalle ore 14.30 alle 18.30 - Luogo a sorpresa - PLANTING DAY

Cosa è Greencrossing?

“Greencrossing: a Community Weed Project” è un progetto di sensibilizzazione nei confronti del paesaggio, promosso dall’Università degli Studi di Bergamo e da Arketipos, in collaborazione con il Comune di Bergamo, i Vivai Valfredda, lo Studio GPT e l'Orto Botanico di Bergamo Lorenzo Rota.
L'iniziativa si basa su un nuovo approccio dinamico al verde.
Il progetto consiste nel prendere in affido temporaneo una piantina che vi forniremo, collocarla in un luogo che considerate privo di verde, farle una foto e inviarcela, indicandone la collocazione, sulla nostra pagina FACEBOOK dedicata.

Perchè partecipare a Greencrossing?

Per sperimentare un atteggiamento dinamico verso il verde come bene comune, e come spazio individuale e collettivo di interazione con le piante e il territorio.

Quando?

L'iniziativa avrà inizio il 3 giugno 2012 in Piazza Vecchia a Bergamo, e terminerà il 30 giugno con la messa a dimora delle piante in luogo che verrà svelato una settimana prima dell'evento di riconsegna.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Che Orlando 2018 abbia inizio!

Vi aspettiamo da stasera al Festival Orlando 2018 con uno spazio dedicato ad Altrestoriepossibili. Libri, immagini, suoni e colori di un...