martedì 4 dicembre 2012

A CHE PENSI?

A che pensi?

a che pensi? laurent moreau
A che pensi?
di Laurent Moreau
Orecchio Acerbo – p.44 – e.16,50

E’ il sogno di tutti (specie delle mamme e dei papà): aprire la testa di qualcuno per vedere quello che c’è dentro. Il libro che vi consiglio oggi è davvero bellissimo. L’editore – Orecchio Acerbo – lo consiglia dai 6 anni in su, ma io credo che già a 4 anni siano capaci di apprezzarlo a fondo.
Grazie alle straordinarie illustrazione di Moreau e a finestrelle celebrali da spalancare potrete entrare nella testa dei passanti ed esplorare il loro universo si sensazioni, sogni, paure e speranze.
Può essere divertentissimo provare a scovare al suo interno tante nostre conoscenze: il papà, a cui basta una breve pedalata per farsi tornare il buonumore; l’amica gelosissima, che può diventare più velenosa di un serpente a sonagli; tutti i maschi del mondo, che sono capaci di stare a non pensare a niente; il nonno, che si ricorda con tenerezza di quando era piccolo.
Bellissimo!
a che pensi? laurent moreau
a che pensi? laurent moreau
a che pensi? laurent moreau

1 commento:

  1. già richiesto nella letterina a babbo natale, recapitata di nascosto ai nonni. :->

    RispondiElimina

Che Orlando 2018 abbia inizio!

Vi aspettiamo da stasera al Festival Orlando 2018 con uno spazio dedicato ad Altrestoriepossibili. Libri, immagini, suoni e colori di un...