mercoledì 5 dicembre 2012

Salecina, modi diversi di fare vacanza!

Salecina

Un centro assolutamente unico di formazione, corsi e vacanze dove trascorrere le ferie, rilassarsi, praticare attività sportive e approfondire la propria formazione culturale in uno dei panorami di montagna più belli del mondo.


la casa_vista panoramica_piccola Salecina è un posto speciale.
Non è un hotel, non è un ostello, non è un rifugio.
E’ il luogo ideale per stare in vacanza e sentirsi a casa.
E’ aperto a tutti e puo’ ospitare indifferentemente singoli, gruppi, famiglie, classi scolastiche.


Cosa ci rende cosi’ speciali?:
  • La posizione è incantevole: al passo del Maloja, in una valle laterale, tranquilla e panoramica, sempre raggiungibile, comodamente, in estate e inverno.

  • Gli ospiti: a Salecina si ritrovano persone da tutta Europa. Troverai sempre una gran bella varieta’ di ospiti di ogni età, di differenti nazioni, disponibili al confronto, allo scambio, al divertimento.

  • L'autogestione: è la parola chiave per capire la nostra Fondazione. Non ci sono cuochi, camerieri, personale di pulizia. Tutti collaborano e contribuiscono al benessere della comunità.

  • Le attivitàdurante tutto l’anno si tengono corsi di ogni genere: politica, danza, cucina, lingua tedesca e italiana, danze popolari, sci alpinismo, aikido, ecologia, coristica, storia etc.

  • L'animo verde: il riscaldamento è a legna e ricicliamo tutto il possibile come vetro, carta, lattine, bottiglie di plastica etc. 
  •  
  • Filosofia dei prezzi
    Salecina offre soggiorni a prezzi differenziati secondo le possibilità economiche degli ospiti, che decidono liberamente la quota da versare al momento del pagamento. Chi versa di più dà la possibilità anche a chi non potrebbe permetterselo di soggiornare a Salecina, pagando un prezzo basso.
    La quota giornaliera comprende la mezza pensione: pernottamento, prima colazione, cena e tassa di soggiorno.
    Inoltre è possibile utilizzare la cucina per prepararsi in autonomia il pranzo.

PER INFO:
http://www.salecina.ch/cms/index.php/it

Nessun commento:

Posta un commento

Che Orlando 2018 abbia inizio!

Vi aspettiamo da stasera al Festival Orlando 2018 con uno spazio dedicato ad Altrestoriepossibili. Libri, immagini, suoni e colori di un...