giovedì 28 febbraio 2013

fratelli e sorelle

Chi dorme con un fratello è in compagnia, e se fosse necessario non è solo ad affrontare i fantasmi della notte (ovvero quei timori che possono rendere un po' difficile l'addormentamento quando si è bambini), e poi si è visto che la vicinanza fisica, la condivisione di uno spazio notturno, può rafforzare l'intesa tra fratelli.
(da Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina)

1 commento:

  1. Sai che sono assolutamente d'accordo! E lo sto applicando involontariamente ai miei figli. In fondo loro invidiano il lettone dove mamma e papi dormono insieme. Perchè noi insieme e loro da soli? Così, soprattutto se espresso il desiderio di dormire abbracciati con mamma, io lo faccio sempre e trovo che anche quando loro due si addormentano nel lettone insieme sono coccolosi, si scambiano baci e abbracci dopo una giornata di lotte e litigi. Si amano particolarmente in quella fase prima del sonno. Si raccontano cose, leggono un libro stando vicini... trovo che sia giusto così!:-) Grazie per il post.

    RispondiElimina

Che Orlando 2018 abbia inizio!

Vi aspettiamo da stasera al Festival Orlando 2018 con uno spazio dedicato ad Altrestoriepossibili. Libri, immagini, suoni e colori di un...