mercoledì 26 ottobre 2011

parole a matita


domenica 30 ottobre · 17.00 - 18.00

Luogo
Auditorium Piazza della Libertà-Bergamo

Creato da

Maggiori informazioni
con Michele Eynard, Barbara Menegardo e Federica Molteni collaborazione artistica di Aurelia Pini disegni di Michele Eynard foto di scena di Marco Zeno

teatro d’attore, disegno dal vivo e ombre
a partire dai 3 anni

... Che cosa è una C? Un cane, una culla o una cuccia? E una P? Un pesce? Una palla? O tutti e due?
Adele e Berta si ritrovano magicamente catapultate all’interno del libro che contiene tutte le parole: il vocabolario. Berta vorrebbe scappare, Adele invece vuole esplorare quello strano universo.
Che gran scompiglio però!
La grande mano che conosce i segreti dei segni mette in movimento lettere e parole, che prendono forme e significati inattesi e fantastici. Filastrocche e giochi di parole fanno scoprire alle due ragazze che le parole sono veicolo di fantasia ed emozioni. Torneranno nella realtà cambiate, ricche di una nuova amicizia.

I disegni dal vivo proiettati su un grande schermo affascinano e incuriosiscono i più piccoli, accompagnandoli dentro le storie, per imparare a leggere e scrivere attraverso un teatro fatto di immagini. Un piccolo omaggio a Munari, a Rodari e ai grandi maestri che hanno reso la nostra infanzia un piccolo mondo poetico.


Lo spettacolo è inserito all'interno della Rassegna I Teatri dei Bambini 2011/2012 organizzata da Auditorium Arts, piazza della Libertà a Bergamo.
Posto unico (adulti e bambini dai 3 anni): 6 €

info: www.lunaegnac.com
lunaegnac@gmail.com-
mobile: + 39.328.90791

3 commenti:

  1. bello. se riesco vado coi bimbi. chi di voi mamme va di sicuro?

    RispondiElimina
  2. io purtroppo non ci sono ma confido nella rete!!!!Costyyyyyyy se ci sei batti un colpo...

    RispondiElimina
  3. io c'ero...bello bello.si sono divertiti molto i bambini.merita!!
    ATTENZIONE per le prossime domeniche,confidavo nel parcheggio a pagamento di piazza della libertà,ma era completo,così come il parking s. marco pieno.ho avuto c..o e ho trovato lo stesso davanti al s.marco.lunga coda fuori dal teatro e seduta per terra nel teatro con tanti posti occupati solo da cappotti e nessuno che facesse un po di ordine.....comunque tutta la fatica esperienza positiva.

    RispondiElimina

Che Orlando 2018 abbia inizio!

Vi aspettiamo da stasera al Festival Orlando 2018 con uno spazio dedicato ad Altrestoriepossibili. Libri, immagini, suoni e colori di un...