giovedì 26 gennaio 2012


3 commenti:

  1. anche a me è capitato ed è stato devastante psicologicamente,oltre che fisicamente.era la prima gravidanza,nel 2004,e all' ottava settimana tutto è finito...stavo passando anche un brutto periodo lavorativo.ho avuto un aborto spontaneo di notte mentre dormivo a casa dei miei genitori,perchè mio marito era in Francia.io avevo capito già dal venerdi pomeriggio che qualcosa non andava,avevo avuto delle strane perdite.poi di notte dei dolori tremendi addominali.ho sofferto in silenzio per non spaventare i miei genitori e ho aspettato che arrivasse sabato mattino,mi sono fatta coraggio,una doccia veloce e insieme a mia mamma mi sono recata in pronto soccorso ginecologico dove ho espulso spontaneamente quello che doveva essere il mio bimbo.mi hanno trattenuto per il ricovero e ho dovuto fare una isterosuzione.
    mi hanno dimesso la domenica pomeriggio.ero svuotata fisicamente e mentalmente.un week end da incubo e senza mio marito accanto.che brutto momento.la ferita psicologica si è rimarginata solo dopo la nascita della mia prima bambina.ed ora è solo un triste ricordo.un abbraccio a tutte le donne che hanno ancora una ferita dentro di loro.

    RispondiElimina
  2. Grazie Vani.
    Davvero un brutto sogno!
    Ora bisogna far ordine, trovare un posto dove mettere questa esperienza,
    questa anima che , seppure per poco, ha transitato nel mio corpo..
    E' che io sono una amante dell'estetica e lavoro da molti anni sullo spazio...quindi sono molto esigente sulla collocazione :)
    Mica va bene un posto qualsiasi....

    RispondiElimina
  3. ....eh... si.....
    pensa che è da un po' che ti pensavo, non mi capita più di incrociarti.
    avevo intuito un cambiamento ma non sapevo nulla, non ho avuto modo di vederti o parlare con altre amiche.
    è proprio vero che dentro di noi abbiamo delle potenzialità inespresse e sensori inutilizzati o ipofunzionanti.
    VIVA LA VITA, viva essere donna, viva essere mammemultiple.xxx

    RispondiElimina

Che Orlando 2018 abbia inizio!

Vi aspettiamo da stasera al Festival Orlando 2018 con uno spazio dedicato ad Altrestoriepossibili. Libri, immagini, suoni e colori di un...